martedì 6 luglio 2010

Spritz Debate: Se la squadra nuova é quella vecchia e quella vecchia é quella nuova

Noi siamo per la pace e la concordia tra i popoli ed é per questo che quando sentiamo parlare di Castions di Strada, pensiamo subito a facce sorridenti ed amichevoli che tendono la mano a noi Morsanesi.

Presi anche noi nella morsa del buonismo imperante vogliamo condividere con i lettori una battuta di un castionese anonimo nascosta tra i commenti (ampiamente censurati) di un post recente sul nostro cugino, il blog "Morsano Eventi".

"A voi due squadre di amatori mentre a noi due piazze nuove. Chi é il piú mona?"

La battuta é obiettivamente bella e merita, quindi, da bravi tafazziani, l'abbiamo ripresa e pubblicata.

Ad ogni buon conto, stendendo un telone da circo pietoso sull'intera vicenda che ha portato alla formazione di ben due squadre di calcio in paese (AC Morsano e ASD Morsan) , con torti e ragioni che si diluiscono sotto i temporali degli umori estivi, da osservatori esterni, abbiamo immediatamente notato un annoso problema che sta creando scompiglio al bancone del bar.

L'AC Morsano é la squadra storica del paese e quindi é la squadra "vecchia", mentre la neo nata societá "ASD Morsan" é la squadra nuova. Fin qui nulla da eccepire. Caso vuole che la maggiorparte dei giocatori dell'AC Morsano siano passati con l'ASD Morsan quindi, di fatto, in campo c'é la squadra vecchia. Nell'AC Morsano ci saranno praticamente quasi tutti giocatori nuovi e quindi in campo ci sará una squadra nuova.

In bar qualcuno diceva che avrebbe seguito la vecchia squadra... si, ma qual'é la vecchia squadra e qual é la nuova squadra???

Ce casin!

Riusciamo a trovare una definizione che accontenti tutti senza far sorridere troppo le facce sorridenti del paese vicino?

1 commento:

Anonimo ha detto...

DICIAMO CHE LA NUOVA E LA VECCHIA E LA VECCHIA E LA NUOVA SICURAMENTE LA NUOVA SARA MOLTO PIU FORTE DELLA VECCHIA.......REBUS......UN SIMPATIZZANTE DELLA VECCHIA E DELLA NUOVA....

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune