Il sito http://www.morsanodistrada.it/associazioni/index.html dal 1997 offre la possibilitá alle associazioni paesane di avere una loro pagina gratuita. Lo scopo è quello di creare interesse tra i membri dell’associazione affinchè si appassionino al loro sito internet e con il tempo decidano di sviluppare un sito per i fatti loro comprando un dominio.
Superare la barriera digitale (il “digital divide”) dei morsanesi è lo scopo dichiarato di morsanodistrada.it. Per questo, quando qualche associazione decide di crearsi un sito internet come evoluzione della pagina che originariamente aveva su morsanodistrada.it è una vittoria per tutti.
I costi di un dominio personale sono di circa 30 euro all’anno. I costi della realizzazione di un sito internet variano a seconda della complessitá e delle funzionalitá. Se si ha un amico che lo realizza tanto meglio, altrimenti, puó costare anche attorno ai 1.000 euro più qualche centinaio di euro ad ogni aggiornamento.
Il bello dell’avere un proprio dominio è anche la possibilitá di creare caselle di posta elettronica con il proprio indirizzo email@nomedellassociazione.it
Con un proprio sito un'associazione ne guadagna perchè puó controllare i contenuti come meglio crede ed il paese in generale perchè il “digital divide” si riduce visto che dirigenti e soci dell’associazione si sentiranno più vicini al proprio sito internet ed andranno a visitarlo più spesso.
ANNUNCIO: Inaugurazione delle mostra dedicata alle fotografie del compianto
Mauro Paviotti - Sabato 14 dicembre 2024
-
Il titolo della mostra diffusa "*Francamente me stesso*" celebra l'opera e
la vita artistica di Mauro Paviotti, organizzata dai Comuni di Castions di
St...
5 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento