lunedì 14 febbraio 2011

Sondaggio Morsanico: La giunta si riduce la paga. Cosa ne pensi?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

GIUSTO PER METTERE LE COSE IN CHIARO.

Nella Gazzetta Ufficiale 30 luglio 2010, n. 176 è stato pubblicato il testo del Decreto-Legge 31 maggio 2010, n. 78, coordinato con la Legge di conversione 30 luglio 2010, n. 122, intitolato "Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica".

Secondo quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, non si tratterebbe della solita manovra finanziaria di aggiustamento dei conti pubblici, bensì in un intervento finalizzato al superamento della crisi dell’euro, provocata dalla speculazione. Con tale manovra, infatti, il Governo si prefigge l’obiettivo di ridurre il peso dello Stato nell’economia e nella società.

L’intervento anticrisi economica nel prossimo biennio dovrebbe provocare degli effetti finanziari strutturali per una somma complessiva pari 24,9 miliardi di euro, in quanto lo scopo precipuo della manovra è quello di ricondurre il rapporto tra indebitamento e PIL nel 2012 al di sotto del 3%, come previsto dal Trattato di Maastricht.

Il decreto legge de quo prevede dei tagli alla spesa pubblica ed una riduzione dei costi della politica e della pubblica amministrazione.

Tale riduzione, tra l’altro, verrà perseguita mediante i seguenti tagli:

riduzione del 10% rispetto all’importo complessivo, erogato nel corso del 2009, dei compensi dei componenti degli organi di autogoverno della magistratura ordinaria, amministrativa, contabile, tributaria, militare e dei componenti del CNEL.

Anonimo ha detto...

e tutto questo mettere in chiaro... che c'azzecca con l'auto riduzione dei compensi da parte della giunta di Castions? A talmassons hanno fatto lostesso? a Gonars hanno fatto lo stesso? a Mortegliano hanno fatto lo stesso?

Anonimo ha detto...

Sulla Semide di questo mese è stato pubblicato un articolo dove i componenti della giunta di Castions si sono ridotti lo stipendio, infatti leggendo l'articolo fanno intendere che lo hanno fatto di loro spontanea volontà per via della crisi e per dare una mano, non perchè la legge li obbliga.
Questo riduzione è per tutti i comuni d'italia

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune