Un particolare del pavimento del bar di Morsano |
Ebbene, dopo pochi mesi di presidenza, Cesare Geronzi lascia la guida di Generali. Il nostro blog, nel post "Si rinnova il CDA di Generali. Morsano trattiene il fiato e discute", aveva riflettuto giá un anno fa su quanto si diceva in osteria con queste parole:
" ...il presidente di Mediobanca, Cesare Geronzi, si sta posizionando per diventare il prossimo chairman di Generali. Però Paolo, dopo aver ordinato un giro di spritz, ha urlato a tutti, che UniCredit non starà certo a guardare e probabilmente non gradirà una presidenza Geronzi.
Tino conferma e porta l'attenzione sugli investitori internazionali che memori delle passate avventure di Geronzi quand'era presidente della Banca di Roma (poi diventata Capitalia e quindi assorbita da UniCredit) potrebbero avere qualcosa da dire.
Erano commenti del 25 marzo 2010...
Alla fine i dubbi dell'inizio si sono incacreniti su fastidi nuovi e Geronzi lascia.
Qualcosa ci dice che questi dell'osteria sono un po' troppo profetici e sanno cose che i piú non sanno. Qui gatta ci cova...
1 commento:
il peso del malcontento degli investitori internazionali s'é fatto sentire. Le pastette italiane all'estero piacciono poco, fatto sta che in borsa il titolo é subito SALITO quando s'e' saputo delle dimissioni di Geronzi. Come detto, chi investe soprattutto dall'estero, ha espresso la sua soddisfazione.
Posta un commento