mercoledì 2 febbraio 2011

Spritz Retail: i Centri Commerciali in Friuli. Pochi, Giusti o Troppi?

Articolo sul Piccolo: "Centri commerciali, in Friuli Venezia Giulia un giro d’affari da 8 miliardi" del 24 gennaio scorso, ha fatto scattare la discussione tra i prosecchisti e spritzettari.

Nel 2009 in Italia, la media nazionale  il rapporto tra punti vendita e popolazione era del 16,65% ogni mille abitanti (Fonte: Convegno Costruiamo la rete degli Osservatori regionali del commercio, 25 settembre 2009). I dati per l'Emilia Romagna sono presenti in rete (Negozi, supermercati e "iper" in aumento), quelli del Friuli non si sa.

La domanda che s'e' fatta in osteria é: quanto a Centri Commerciali, il Friuli é sopra la media nazionale o sotto la media nazionale? In altre parole, abbiamo piú centri commerciali in rapporto alla popolazione che altre regioni italiane?

I Centri Commerciali del Friuli generano profitti in linea con la media nazionale o rendono meno?

In assenza di riscontri, quello che la voce del bar ritiene sia la situazione é che in Friuli di centri commerciali su popolazione, ce ne siano di piú della media nazionale e che la situazione sia di saturazione del mercato. La conseguenza é che si sospetta che questi centri commerciali, in media, rendano meno dei centri commerciali in altre zone d'Italia.

Se qualcuno ha dati in merito, batta un colpo.

...e la spesa continua

==========================

3 commenti:

hotel per famiglie riccione ha detto...

¡Gracias! ¿Dónde puedo encontrar más información sobre este tema?

hotel per bambini riccione ha detto...

Io non ho informazioni relative a questo topic (sono romagnola), ma di sicuro i centri commerciali si stanno moltiplicando a macchia d'olio anche qui! Ne farei anche a meno...

E’ finito il boom degli ipermercati ha detto...

Avevate detto giustamente che prima o poi il boom degli ipermercati sarebbe finito...

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune