venerdì 1 aprile 2011

Progetto Golf Internazionale: Saranno Smantellati i Silos del Mais e Ricostruiti in altra zona

L'essicatoio può essere una seccatura
La notizia in paese già si sapeva ma solo ieri l'accordo è stato reso pubblico dalle parti in causa: la cordata del centro golfistico e le associazioni di categoria.

Fin dall'inizio del progetto la questione delle "torri" degli essicatoi  era stata un nodo cruciale nella trattativa. La cosa è emersa in più riunioni tra le parti: pare che la visione degli essicatoi nelle vicinanze del campo da golf, rovinerebbero l'ambience, come l'ha definita uno dei designer giunto da Milano. In pratica, mentre un golfista internazionale gioca a golf, vuole essere circondato da prati ameni e da un paesaggio intonso. La visione delle torri evidentemente non faceva parte dell'ambience.

"In un primo tempo s'era pensato di piantare alberi ad alto fusto ai bordi del campo da gioco o di posizionare il campo di pratica (il driving range) lungo il confine meridionale dell'impianto" ha dichiarato un addetto, "poi però si è valutato l'impatto ambientale e paesaggistico che chiaramente deve essere conforme alle normative sui drenaggi per gli alberi ad alto fusto e si è concluso che era un'opzione non ottimale".

Poi c'è la questione della rumorosità, così, è stata valutata l'ipotesi di smantellare gli essicatoi e spostarli in un terreno già localizzato a sud-ovest del paese. I lavori inizieranno solo quando le opere di base nell'altro terreno saranno in buono stato di avanzamento e comunque ci sono dei tempi tecnici da rispettare.

Ambience rurale (ricorda un po' i movimenti del falzut)
Soddisfazione anche dal mondo rurale che, attraverso i suoi rappresentanti ha sottolineato la pericolosità per i mezzi agricoli della strada sulla quale ora si trovano gli essicatoi ed auspica tempi brevi per lo spostamento dell'impianto.

Di certo il paesaggio cambierà molto dopo che ormai l'occhio s'era abituato ai colossi del mais, ma il progresso (e l'ambience) non si può fermare.

6 commenti:

Nuova email ha detto...

Google ha annunciato una nuova mail

Anonimo ha detto...

prossima tappa la fabbrica di bisinins...

Anonimo ha detto...

una delle caratteristiche più affascinanti del golf è data dagli splendidi scenari dove può essere praticato. Avere l'opportunità di passare del tempo all'aria aperta, fra paesaggi mozzafiato, colline, montagne o mare, è uno dei tratti che rendono unico questo sport.

Anonimo ha detto...

Pesceee, pesce fresco donne!

Anonimo ha detto...

NEW
In discussione anche l'accordo per fare montagne russe delle strutture della cava Tamburlini...Parchilandia

Anonimo ha detto...

spero che spostino anche la napoleonica, così si limita l'impatto acustico che essa genera sui golfisti.

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune